Hai bisogno di assistenza?
F.A.Q. & Customer Care
Quali documenti e dati servono per cambiare fornitore?
In fase di sottoscrizione di una nuova fornitura gas e/o luce, è necessario avere a portata di mano la seguente documentazione:
- documento d’identità in corso di validità
- codice fiscale in corso di validità
- bolletta del precedente fornitore
- codice POD per la fornitura luce e codice PDR per quella gas
- codice IBAN, qualora volessi attivare la domiciliazione bancaria dei pagamenti
- Costi per cambiare gestore luce e gas
DA SAPERE:
- Come fare: basta sottoscrivere un nuovo contratto, senza disdetta
- Costi: si pagano solo eventuali costi di bollo e deposito cauzionale
- Non ci sarà alcuna interruzione del servizio
E' previsto un deposito cauzionale?
Se si sceglie come metodo di pagamento addebito su conto corrente bancario o con carta di credito non è previsto alcun deposito cauzionale.
Passando a Monaco Energia mi viene restituito il deposito cauzionale versato al mio precedente fornitore?
Sì, passando ad Monaco Energia, al Cliente verrà restituito il deposito cauzionale qualora lo avesse versato al suo precedente fornitore (l’importo dell’eventuale deposito cauzionale viene stornato nell’ importo dell’ultima bolletta del precedente fornitore).
Quali sono i tempi previsti per l'attivazione delle fornitura?
Sono previsti generalmente due mesi dalla data di sottoscrizione della proposta di contratto.
Se passo a Monaco Energia posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Se si pago delle penali?
Puoi recedere dal contratto sottoscritto in qualsiasi momento. Monaco Energia non prevede alcuna penale a carico del Cliente nel caso in cui lo stesso decida di passare ad altro fornitore sul mercato libero.
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